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       Magic Amalficoast Immobiliare s.r.l.s.

             

                            Condizioni generale di locazione

                                

 

 

1. Premessa

Tutti coloro che prenotano con la Magic Amalficoast Immobiliare s.r.l.s. (in seguito M.A.I.) dichiarano di aver letto ed accettato le condizioni generali di locazione.

 

2. Locazione

I contratti di locazione vengono effettuati dalla M.A.I. in nome e per conto dei proprietari delle case ai prezzi indicati nel sito. Questi prezzi sono basati su condizioni di mercato applicabili al momento della pubblicazione. La M.A.I. si riserva, in ogni momento, il diritto di modificare i prezzi in caso di fluttuazioni considerevoli dei tassi di cambio o del mercato. Si precisa che le case offerte dalla M.A.I. non sono strutture turistiche ma case private e quindi hanno caratteristiche diverse le une dalle altre e rispecchiano, nella loro architettura ed arredi, le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario.  Perciò esse non sono dotate di standard o categorie internazionalmente riconosciute

 

3. Prenotazione

Il cliente può effettuare la sua prenotazione compilando il modulo di contatto, tramite e-mail, per Fax o telefono.

La prenotazione si intende valida solo dopo il versamento di una caparra confirmatoria del 25% del canone di locazione da parte dell' affittuario. Se l’immobile prescelto è disponibile la M.A.I. registrerà una prenotazione provvisoria. Dopo il ricevimento della caparra la M.A.I. invierà la conferma della prenotazione. La prenotazione provvisoria si ritiene annullata se entro 3 giorni il cliente non ha provveduto ad inviare la caparra (o una ricevuta comprovante il versamento della stessa).  

Per prenotazioni effettuate a meno di  6 settimane dall'inizio della locazione il cliente è tenuto a pagare direttamente l'intero canone di locazione.

 

4. Pagamento del saldo

Il pagamento del saldo deve avvenire almeno 6 settimane prima dell'inizio della locazione. Nel caso in cui il saldo della somma dovuta non sia pervenuto entro le 6 settimane che precedono la data d'arrivo, la prenotazione è da considerarsi annullata senza rimborso della caparra versata. Eventuali costi addizionali non inclusi nel contratto di locazione dovranno essere pagati direttamente

sul posto al locatore in contanti.

 

5. Periodo minimo di soggiorno

Il periodo minimo di locazione è una settimana, con arrivo e partenza di sabato, durante l'alta e l'altissima stagione. Durante la bassa  stagione il periodo minimo può variare previa conferma da parte del proprietario.

 

6. Arrivo e Partenza

L'arrivo è previsto tra le ore 16 e le ore 20. La partenza è prevista entro le 10 del mattino.

Ogni variazione delle date o l'orario dell'arrivo e/o partenza deve essere comunicata alla M.A.I. almeno 48 ore prima. Nel caso che l'affittuario non riesce ad arrivare entro il tempo stabilito e non ha comunicato il suo ritardo, il locatore e la M.A.I. non possono essere considerati responsabili per la mancata consegna delle chiavi. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il cliente anticipa la partenza o postecipa l’arrivo.

All'arrivo l'affittuario deve mostrare un documento di riconoscimento al proprietario o ad un suo rappresentante per permettere loro di procedere con la registrazione presso le autorità competenti.

 

7. Deposito cauzionale

Alla consegna delle chiavi l'affittuario dovrà rilasciare al proprietario o il suo rappresentante  un deposito cauzionale in contanti, come indicato nella descrizione dell'immobile. La cauzione sarà restituita dal proprietario alla fine del soggiorno, meno eventuali

detrazioni per danni causati ed ogni costo addizionale non incluso nel prezzo pagato. Il proprietario o suoi rappresentanti possono rifiutare l'accesso alla proprietà se non viene depositata la cauzione.

Nel caso in cui il cliente decida di partire con anticipo, il locatore o suoi rappresentanti sono autorizzati a restituire la cauzione al cliente per bonifico (al netto delle eventuali detrazioni) e dopo aver controllato l'inventario e l'immobile in questione.

La M.A.I. declina ogni responsabilità per dispute tra l'affittuario ed il locatore circa la cauzione.

 

8. Numero di persone ed animali

Il numero di persone (adulti e bambini) non può eccedere il numero di posti letto concordati. Le persone eccedente gli accordi presi possono essere invitate a lasciare la proprietà. In caso di non osservanza  il contratto di locazione può essere annullato o in alternativa il canone aumentato.

Animali possono essere accettati solo se espressamente previsto dal contratto di locazione.

 

9. Divieto di sublocazione

Il l'affittuario non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l'unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.

 

10. Pulizia e mantenimento

Le proprietà saranno consegnate pulite, ordinate ed in buono stato. I clienti sono tenuti a riconsegnare la casa pulita e ordinata come trovata all’arrivo, a buttare la spazzatura ed al mantenimento ordinario della casa durante la loro permanenza. Se l'affittuario non rispetta i suoi obblighi il locatore o chi fa le sue veci possono chiedere un prezzo addizionale per la pulizia finale ove non è previsto. Il costo della pulizia finale, della biancheria e dei consumi varia per ogni casa ed è da pagare in loco ed è illustrato nella descrizione della casa.  Il proprietario ha, se necessario, libero accesso alla proprietà per la sua manutenzione (giardino, piscina, ecc.).

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11.Regolamento condominiale

L'affittuario è tenuto a rispettare il regolamento condominiale, ove presente. Gli viene consegnato copia o trova copia in loco.

 

12. Cancellazioni da parte dell’ affittuario e penali

La disdetta del contratto di locazione e con questa la cancellazione della prenotazione avrà validità dalla data del ricevimento. In questo caso dovranno essere pagate le seguenti penali:

- oltre 42 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione la M.A.I. tratterà la caparra, quindi il 25% del canone pattuito

- tra 42 e 30 giorni prima dell'inizio del periodo della locazione la M.A.I. tratterà il 50% del canone pattuito;

- tra 30 e 15 giorni prima dell'inizio del periodo della locazione la M.A.I. tratterà l’ 80% del canone pattuito;

- a meno di 15 giorni prima dell'inizio del periodo della locazione la M.A.I. tratterà il 100% del canone pattuito.

In caso di partenza anticipata l’affittuario resta obbligato a pagare l'intero canone.

 

13. Responsabilità

La M.A.I. ha visitato e controllato ogni proprietà. Le descrizioni pubblicate sul sito sono accurate e redatte in buona fede. Comunque la M.A.I. declina ogni responsabilità per ogni variazione apportata dai proprietari senza averne avuto conoscenza. Comunque se le variazioni apportate rendessero il soggiorno del cliente inaccettabile, egli dovrà immediatamente, il giorno stesso dell' arrivo, mettersi in contatto con la M.A.I.. In ogni caso la contestazione dovrà essere presentata in forma scritta entro le 24 ore successive all'arrivo. L'affittuario è obbligato a concedere alla M.A.I. il tempo necessario per risolvere il problema. Colui che lascia la proprietà in anticipo, senza esplicita autorizzazione della M.A.I. e senza averne dato notizia scritta come detto sopra, perderà ogni diritto ad eventuali rimborsi del canone se non sussistano valide ragioni. Non sarà presa in considerazione alcuna contestazione presentata dopo la partenza, né verranno effettuati risarcimenti in questo caso.

La M.A.I. non si assume nessuna responsabilità per disturbo della quiete dovuti a lavori svolti fuori dalla normale attività sul posto. Poiché in Italia la vita pubblica ha luogo principalmente per le strade e le piazze non è possibile chiedere una riduzione del canone di locazione per inquinamento acustico. Ciò vale anche per qualsiasi attività di costruzione in prossimità della proprietà in affitto sulla quale non hanno influenza né la  M.A.I. né il proprietario. Reclami di qualsiasi natura dopo la fine della locazione non sono accettati e non vi sarà alcun risarcimento, a meno che essi sono stati notificati per iscritto durante il soggiorno.

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Umschrift

Se per qualsiasi ragione al di fuori del controllo della M.A.I., inclusa la forza maggiore, la M.A.I. non sarà in grado di fornire all'affittuario la casa da lui prenotata, la M.A.I. si riserva il diritto di assegnargli, solo dietro suo consenso, una proprietà similare. L'eventuale differenza di prezzo in diminuzione sarà rimborsata all'affittuario. In caso di prezzo superiore, il cliente dovrà pagare la differenza. Se comunque non sarà raggiunto un accordo, entrambe le parti sono autorizzate alla cancellazione del contratto. In questo caso la  M.A.I. rimborserà  esclusivamente la somma versata senza alcun tipo di penale.

 

14. Giurisdizione   

L'avvenuta stipulazione del contratto di locazione implica che le condizioni generali siano state capite ed accettate senza riserve e senza eccezioni. L'invalidità di una delle clausole non implica l'invalidità dell'intero contratto di locazione. Modifiche e integrazioni all’  accordo devono essere in forma scritta. Per quanto non previsto dal presente contratto valgono oltre alle attuali norme, le consuetudini e gli usi locali, le disposizioni del codice civile italiano.

In caso di controversie è competente il foro di Salerno.

 

15. Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003

In ottemperanza del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)., relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali si informa che le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente per fini statistici o allo scopo di comunicare novità, offerte o promozioni e per migliorare il nostro servizio nei confronti della nostra clientela e di conseguenza non verranno divulgate a terzi se non previsto dal contratto o dalla legge.

Il mancato consenso all'utilizzo dei dati implica l'impossibilità di concludere la transazione e di rispondere in maniera esauriente e corretta. Nel caso in cui l'utente voglia effettuare la cancellazione o la modifica dei propri dati personali, basta inviare una e-mail con esplicita richiesta a privacy@magicamalficoast.com

Responsabile preposto al trattamento dei dati personali è :

Britta Luttjohann, titolare della  Magic Amalficoast Immobiliare s.r.l.s.

Via G. Capriglione 40 - 84010 Praiano(SA)

Tel.: +39(0)89874707, mobile: +393382990079, e-mail: info@magicamalficoast.com