Magic
Amalficoast Immobiliare s.r.l.s.
Condizioni generale di locazione
1. Premessa
Tutti
coloro che prenotano con
2. Locazione
I
contratti di locazione vengono effettuati dalla M.A.I. in nome e per conto dei
proprietari delle case ai prezzi indicati nel sito. Questi prezzi sono basati
su condizioni di mercato applicabili al momento della pubblicazione.
3. Prenotazione
Il
cliente può effettuare la sua prenotazione compilando il modulo di contatto,
tramite e-mail, per Fax o telefono.
La
prenotazione si intende valida solo dopo il versamento di una caparra confirmatoria
del 25% del canone di locazione da parte dell' affittuario. Se l’immobile
prescelto è disponibile
Per
prenotazioni effettuate a meno di 6
settimane dall'inizio della locazione il cliente è tenuto a pagare direttamente
l'intero canone di locazione.
4. Pagamento del
saldo
Il
pagamento del saldo deve avvenire almeno 6 settimane prima dell'inizio della
locazione. Nel caso in cui il saldo della somma dovuta non sia pervenuto entro
le 6 settimane che precedono la data d'arrivo, la prenotazione è da
considerarsi annullata senza rimborso della caparra versata. Eventuali costi addizionali non
inclusi nel contratto di locazione dovranno essere pagati direttamente
sul
posto al locatore in contanti.
5. Periodo
minimo di soggiorno
Il
periodo minimo di locazione è una settimana, con arrivo e partenza di sabato, durante
l'alta e l'altissima stagione. Durante la bassa stagione il periodo minimo può variare previa
conferma da parte del proprietario.
6. Arrivo e
Partenza
L'arrivo
è previsto tra le ore 16 e le ore 20. La partenza è prevista entro le 10 del
mattino.
Ogni
variazione delle date o l'orario dell'arrivo e/o partenza deve essere
comunicata alla M.A.I. almeno 48 ore prima. Nel caso che l'affittuario non
riesce ad arrivare entro il tempo stabilito e non ha comunicato il suo ritardo,
il locatore e
All'arrivo
l'affittuario deve mostrare un documento di riconoscimento al proprietario o ad
un suo rappresentante per permettere loro di procedere con la registrazione
presso le autorità competenti.
7. Deposito
cauzionale
Alla
consegna delle chiavi l'affittuario dovrà rilasciare al proprietario o il suo
rappresentante un deposito cauzionale in
contanti, come indicato nella descrizione dell'immobile. La cauzione sarà
restituita dal proprietario alla fine del soggiorno, meno eventuali
detrazioni
per danni causati ed ogni costo addizionale non incluso nel prezzo pagato. Il
proprietario o suoi rappresentanti possono rifiutare l'accesso alla proprietà
se non viene depositata la cauzione.
Nel
caso in cui il cliente decida di partire con anticipo, il locatore o suoi
rappresentanti sono autorizzati a restituire la cauzione al cliente per
bonifico (al netto delle eventuali detrazioni) e dopo aver controllato
l'inventario e l'immobile in questione.
8. Numero di
persone ed animali
Il
numero di persone (adulti e bambini) non può eccedere il numero di posti letto
concordati. Le persone eccedente gli accordi presi possono essere invitate a
lasciare la proprietà. In caso di non osservanza il contratto di locazione può essere
annullato o in alternativa il canone aumentato.
Animali
possono essere accettati solo se espressamente previsto dal contratto di
locazione.
9. Divieto di
sublocazione
Il
l'affittuario non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte,
l'unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
10. Pulizia e
mantenimento
Le
proprietà saranno consegnate pulite, ordinate ed in buono stato. I clienti sono
tenuti a riconsegnare la casa pulita e ordinata come trovata all’arrivo, a
buttare la spazzatura ed al mantenimento ordinario della casa durante la loro
permanenza. Se l'affittuario non rispetta i suoi obblighi il locatore o chi fa
le sue veci possono chiedere un prezzo addizionale per la pulizia finale ove
non è previsto. Il costo della pulizia finale, della biancheria e dei consumi varia
per ogni casa ed è da pagare in loco ed è illustrato nella descrizione della
casa. Il proprietario ha, se necessario,
libero accesso alla proprietà per la sua manutenzione (giardino, piscina,
ecc.).
.
11.Regolamento
condominiale
L'affittuario
è tenuto a rispettare il regolamento
condominiale, ove presente. Gli viene consegnato copia o trova copia in loco.
12. Cancellazioni
da parte dell’ affittuario e penali
La
disdetta del contratto di locazione e con questa la cancellazione della
prenotazione avrà validità dalla data
del ricevimento. In questo caso dovranno essere pagate le seguenti
penali:
-
oltre 42 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione
-
tra 42 e 30 giorni prima dell'inizio del periodo della locazione
-
tra 30 e 15 giorni prima dell'inizio del periodo della locazione
-
a meno di 15 giorni prima dell'inizio del periodo della locazione
In
caso di partenza anticipata l’affittuario resta obbligato a pagare l'intero
canone.
13.
Responsabilità
Se
per qualsiasi ragione al di fuori del controllo della M.A.I., inclusa la forza
maggiore,
14.
Giurisdizione
L'avvenuta
stipulazione del contratto di locazione implica che le condizioni generali
siano state capite ed accettate senza riserve e senza eccezioni. L'invalidità
di una delle clausole non implica l'invalidità dell'intero contratto di
locazione. Modifiche e integrazioni all’
accordo devono essere in forma scritta. Per quanto non previsto dal
presente contratto valgono oltre alle attuali norme, le consuetudini e gli usi
locali, le disposizioni del codice civile italiano.
In
caso di controversie è competente il foro di Salerno.
15. Consenso al
trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003
In
ottemperanza del Decreto Legislativo 30
giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”
e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)., relativo alla tutela delle
persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali si
informa che le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente per fini
statistici o allo scopo di comunicare novità, offerte o promozioni e per migliorare
il nostro servizio nei confronti della nostra clientela e di conseguenza non
verranno divulgate a terzi se non previsto dal contratto o dalla legge.
Il
mancato consenso all'utilizzo dei dati implica l'impossibilità di concludere la
transazione e di rispondere in maniera esauriente e corretta. Nel caso in cui
l'utente voglia effettuare la cancellazione o la modifica dei propri dati personali,
basta inviare una e-mail con esplicita richiesta a privacy@magicamalficoast.com
Responsabile
preposto al trattamento dei dati personali è :
Britta
Luttjohann, titolare della Magic
Amalficoast Immobiliare s.r.l.s.
Via
G. Capriglione 40 - 84010 Praiano(SA)
Tel.:
+39(0)89874707, mobile: +393382990079, e-mail: info@magicamalficoast.com